SERVIZI

TUTTI I LIBRI

Il sito è aggiornato al: 26-03-2019 feed rss
Articolo
Quantità
Prezzo
TOTALE
TOTAL € 0
Aggiungi altri libri
Aggiungi altri libri Check-out phase 2: login
PER MEMORIZZARE LA LISTA DEI LIBRI: ACCEDI con email e password
(se è la prima volta REGISTRATI )
Leggi tutte le informazioni su come memorizzare il carrello
Feedback
2019-03-25 09:45:01


danilo m.



Leggi tutte le testimonianze
Ultimi Arrivi
In anteprima i libri più interessanti appena arrivati nei nostri cataloghi:



Guarda tutta la vetrina
Ricerca avanzata
Puoi trovare i libri anche per argomento, autore, titolo, editore, anno di edizione, codice, fascia di prezzo e ultimi arrivi



Inizia la tua ricerca!
Contattaci
Parla con noi:

3273675355
0119604444
+393273675355

Scrivici:

Scrivici con Whatsapp
ti.irbiloilgogreb@ofni
Scrivici dal sito



Seguici nelle pagine
Facebook, Instagram, Twitter:

Facebook Instagram Twitter

Cataloghi GRATIS



    I) Condizioni Generali di Vendita

        Le Condizioni di Vendita disciplinano l’acquisto a distanza e i servizi promossi sul sito www.bergogliolibri.it (il “Sito”), di titolarità di Bergoglio Libri d'Epoca di Benigni Letizia, con sede legale in Regione San Dalmazzo 55, 10090 Rivalba TO P.Iva 05440270014 - C.Fiscale BNGLTZ44C43A794M, iscritta al Registro delle Imprese di Torino.

        Bergoglio Libri d'Epoca distribuisce libri e offre servizi connessi con la vendita dei libri (i “Servizi”). Tutti i libri e Servizi messi a disposizione degli utenti sono illustrati nel Sito.
 
        Bergoglio Libri d'Epoca potrà modificare le Condizioni Generali e tali modifiche avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini di acquisto inoltrati a Bergoglio Libri d'Epoca prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione dell'ordine.

        Le Condizioni Generali sono disponibili in lingua italiana.


    II) Procedura di acquisto – Conclusione del contratto di Vendita

        La rappresentazione visiva dei libri sul Sito, ove disponibile, corrisponde generalmente all’immagine fotografica dei medesimi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale, soprattutto con riguardo alle sue dimensioni e/o aspetti cromatici.

        Ciascun ordine inviato dal Cliente integra una proposta contrattuale (l’ “Ordine”) e costituisce specifica accettazione delle presenti Condizioni Generali.

        Ricevuto l’Ordine, Bergoglio Libri d'Epoca invia automaticamente al Cliente e-mail di conferma di ricezione contenente gli estremi dell’Ordine e i dati relativi all’acquisto. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente a Bergoglio Libri d'Epoca eventuali modifiche. Il ricevimento della e-mail conferma la presa visione ed accettazione da parte del Cliente delle Condizioni Generali.

        Una volta ricevuta l’accettazione dell’Ordine da parte di Bergoglio Libri d'Epoca, quest’ultima provvederà alla spedizione dei libri selezionati che verrà comunicata al Cliente a mezzo posta elettronica e lo stato di ciascun Ordine potrà esser visionato dal Cliente sul Sito nella sezione “I Miei Ordini”.

        Ogni Contratto di Vendita sarà archiviato da Bergoglio Libri d'Epoca attraverso un sistema elettronico e potrà essere visionato, ove necessario, sia dal personale di Bergoglio Libri d'Epoca che da eventuali terzi di cui questa si serva per l’esecuzione del Contratto di Vendita.

        Bergoglio Libri d'Epoca ha facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di Bergoglio Libri d'Epoca ad alcun titolo.



    III) Prezzo dei libri e Servizi Bergoglio Libri d'Epoca – Disponibilità dei libri

        I prezzi pubblicati nel Sito sono fissi. I.V.A. applicata ai sensi del comma 1 art. 38 D.L. 41/95.

        Al prezzo del singolo Prodotto deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al Paese di destinazione e l’importo complessivo dovuto sarà chiaramente indicato al Cliente prima della conclusione del Contratto di Vendita (non sono incluse eventuali imposte applicabili nel Paese di destinazione ove questo sia diverso dall’Italia; tali costi sono a carico del Cliente, il quale sarà tenuto a verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali).

        I Prezzi riportati sul Sito sono soggetti a possibili  modifiche da parte di Bergoglio Libri d'Epoca senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine.

        La disponibilità dei libri è aggiornata ogni 24 ore da lunedì a venerdì. Il Cliente può richiedere conferma telefonica dell'effettiva disponibilità dei libri, prima dell'acquisto.
Nell'eventualità in cui il Cliente ordinasse un libro non più disponibile la libreria ne darà tempestiva comunicazione  e, in caso di pagamento anticipato, provvederà all'immediato rimborso.



    IV) Modalità di pagamento

        I pagamenti in esecuzione dei Contratti di Vendita potranno essere effettuati mediante carta di credito, con il sistema PayPal, tramite bonifico bancario, conto corrente postale, ricarica Postepay.  Al momento della formulazione dell’Ordine, il Cliente è tenuto a indicare la modalità di pagamento prescelta.

        Qualora il Cliente decida di procedere all’acquisto dei libri e/o Servizi con pagamento del prezzo tramite carta di credito o Paypal Bergoglio Libri d'Epoca si riserva la facoltà di chiedere al Cliente l’invio di informazioni integrative e/o documenti comprovanti la titolarità della carta di credito o del conto Paypal utilizzata per il perfezionamento del Contratto di Vendita. Qualora il Cliente non ottemperi alle richieste, Bergoglio Libri d'Epoca si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine, ovvero di recedere dal Contratto di Vendita perfezionato, dandone tempestiva comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’Ordine.

        Il pagamento attraverso carta di credito avverrà mediante reindirizzamento al sito GestPay di Banca Sella, dove potranno essere perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute a Bergoglio Libri d'Epoca. I dati finanziari del Cliente verranno gestiti direttamente da Banca Sella e non saranno condivisi con Bergoglio Libri d'Epoca.

        Il pagamento attraverso Paypal avverrà mediante reindirizzamento al sito Paypal, dove potranno essere perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute a Bergoglio Libri d'Epoca. I dati finanziari del Cliente verranno gestiti direttamente da Paypal e non saranno condivisi con Bergoglio Libri d'Epoca.
Per le condizioni d'uso del servizio Paypal rimandiamo alla pagina relativa

        In caso di mancato pagamento - per diversi motivi - del prezzo indicato nel Contratto di Vendita, Bergoglio Libri d'Epoca inviterà il Cliente a provvedere al saldo. Sino a quando il Cliente non abbia regolarizzato la propria posizione, Bergoglio Libri d'Epoca si riserva il diritto di risolvere con effetto immediato eventuali Contratti di Vendita in essere, nonché di bloccare le funzioni di acquisto mediante il Sito, restando comunque impregiudicato il diritto di Bergoglio Libri d'Epoca a richiedere il ristoro di ogni ulteriore danno patito.


    V) Consegna dei libri

        Nel Sito vengono indicati i tempi complessivi di consegna. I tempi di disponibilità e di consegna possono subire variazioni rispetto a quanto riportato e Bergoglio Libri d'Epoca, pur impegnandosi a rispettare i tempi di consegna, non è responsabile in caso di ritardo nell’evasione dell’Ordine o nella consegna.
        Qualora i tempi di consegna del Prodotto dovessero subire ritardi rispetto a quanto indicato a titolo esemplificativo sul Sito, Bergoglio Libri d'Epoca informerà il Cliente.
        Bergoglio Libri d'Epoca invita il Cliente a contattare il Servizio di Assistenza Clienti ove si verifichino eventuali ritardi nella spedizione dei libri.
        
        Per ciascun Contratto di Vendita perfezionato attraverso il Sito, Bergoglio Libri d'Epoca emetterà una fattura fiscale per i Clienti che abbiano inserito la propria partita I.V.A. all’atto della formulazione dell’Ordine di acquisto. Non sarà possibile emettere detta fattura qualora un Cliente che non abbia indicato la propria partita I.V.A. nella maschera di inserimento dei dati anagrafici al momento dell'ordine ne faccia richiesta in un momento successivo.

        Per effettuare correttamente la consegna dei libri ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato. Ove nessuno di essi fosse reperibile al momento e nel luogo di consegna la spedizione dovrà essere ritirata all'Ufficio Postale della zona entro la data di scadenza della giacenza consentita.
       


    VI) Diritto di Recesso Del Cliente - Policy di Cancellazione

        Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto a recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
A tal fine dovrà inviare comunicazione a Bergoglio Libri d'Epoca entro il termine di 15 giorni lavorativi dalla ricezione dei libri.
La comunicazione potrà avvenire via posta elettronica o mediante fax.

        La restituzione dei libri oggetto di recesso dovrà essere effettuata, a cura e spese del Consumatore, a mezzo corriere di propria scelta, al seguente indirizzo:

Bergoglio Libri d'Epoca, Regione San Dalmazzo 55, 10090 Rivalba TO.

        Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, tutti i libri per i quali il Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri; qualora il Prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga danneggiato a Bergoglio Libri d'Epoca, questa sarà tenuta esclusivamente a darne comunicazione al Consumatore allo scopo di consentirgli, ove possibile, di esercitare il proprio diritto di rivalsa nei confronti del corriere prescelto per la restituzione dei libri;
            Bergoglio Libri d'Epoca non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di libri oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del Consumatore.
        Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, Bergoglio Libri d'Epoca provvederà a rimborsare il Consumatore dell’intero importo pagato per i libri di cui al Contratto di Vendita oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione dei medesimi. Il rimborso avverrà alle coordinate indicate dal Consumatore stesso.

        Bergoglio Libri d'Epoca ha diritto di recedere da ciascun Contratto di Vendita da parte di utenti o Clienti che abbiamo attuato comportamenti non regolari, siano sospettati o si siano resi responsabili di comportamenti contrari alla legge.


    VII) Diritti di proprietà intellettuale

Secondo la Convenzione universale del diritto d’autore di Ginevra del 1952, ogni espressione del lavoro intellettuale, comprese tutte le schede descrittive e le foto dei libri presenti sul sito di Bergoglio Libri d'Epoca è protetta dal diritto d’autore, anche se non registrata o depositata.

        Il Cliente dichiara e riconosce che tutti i marchi, segni distintivi, opere dell’ingegno, software e banche dati, ovvero ogni altro diritto di proprietà intellettuale ed industriale accessibile dal e/o riprodotto sul Sito in ogni modo e/o forma, ivi inclusi i marchi Bergoglio Libri d'Epoca, Segnalibro Antiquario, www.bergogliolibri.it sono di esclusiva titolarità di Bergoglio Libri d'Epoca ovvero Bergoglio Libri d'Epoca ne è legittima licenziataria (i “Diritti di Proprietà Intellettuale”).
Qualsiasi utilizzazione dei Diritti di Proprietà Intellettuale in qualsiasi modo e/o forma, in tutto e/o in parte è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Bergoglio Libri d'Epoca.


    VIII) Privacy

        Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di Bergoglio Libri d'Epoca, si rinvia all’area del sito appositamente dedicata.


    IX) Normativa di riferimento

        Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana.
        Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Torino fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.


       Bergoglio Libri d'Epoca invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti condizioni prima di perfezionare qualsivoglia acquisto e, una volta conclusa tale operazione, a stamparle o salvarne copia in formato digitale.


Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 cc. il Cliente dichiara di aver preso visione, compreso e di voler accettare le seguenti clausole il cui titolo è riportato a solo titolo esemplificativo: Condizioni Generali di Vendita - Procedura di acquisto – Conclusione del contratto di Vendita - Prezzo dei libri e Servizi – Disponibilità dei libri-  Modalità di pagamento - Consegna dei libri -  Diritto di Recesso Del Cliente - Diritti di proprietà intellettuale - Privacy -  Normativa di riferimento

 

 

ULTERIORI PAGINE UTILI:

Protezione dei dati Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 GDPR

Privacy Informativa e disclaimer per l'utilizzo dei cookies

Garanzie Libri, pagamenti, condizioni e "Soddisfatto o rimborsato"

Contatti Recapiti della libreria Bergoglio

Nell'utilizzare il sito si conferma di aver letto, compreso, accettato la normativa sulla Privacy e utilizzo dei cookies

BERGOGLIO LIBRI D'EPOCA | TEL. 011/9604444 - 011/9604580 | P.IVA 05440270014
Sito a cura di Accomazzi.net | Copyright © 2004-2018 Bergoglio Libri d'Epoca
Facebook Twitter Instagram