Foto: Jim Daly, Bedtime Story (favola della buonanotte)

 

Abbiamo sempre cercato di essere vicini ai nostri clienti.
Con molti conversando per telefono, abbiamo imparato a conoscere voci e preferenze, scambiando idee e cercando di accontentare richieste fuori dal comune.
Con tanti altri, abbiamo avuto l'onore di ricevere messaggi di ringraziamento, testimonianze e feedback che raccontano l'importanza del nostro mestiere e il valore dei libri.
A volte, qualcuno ha voluto sorprenderci con una lettera scritta, una cartolina di auguri o un piccolo omaggio: restano vicini nella memoria tutti questi gesti calorosi e di vera amicizia.

La speciale relazione tra libri - lettori - libreria ha sempre superato le distanze fisiche, in una connessione reale, fatta di gesti tangibili e scambi reali di idee e pensieri.
Sappiamo che un acquisto rivela qualcosa che oltrepassa il semplice bisogno: nella scelta di un libro c'è l'intenzione attenta, la ricerca che può venire soddisfatta, il sogno di trovare un nuovo tassello nel mosaico infinito della conoscenza.

Grazie a tutti gli amici clienti e lettori che hanno contribuito alla storia della nostra libreria: dal giorno della fondazione e ancora oggi, più di 35 anni dopo, le persone che amano i libri continuano a mantenere viva la cultura e danno nuova energia alla Bergoglio Libri d'Epoca per il futuro.